I benefici portati da un Plantare Ortopedico su Misura vanno oltre i benefici di un semplice Plantare Anatomico utile, perlopiù, a recare sollievo a chi per attività lavorativa o altro si trova a trascorrere molte ore in piedi.
I Plantari Ortopedici, infatti, non si limitano a ricalcare la forma naturale del piede ma applicano una vera e propria azione correttiva sui difetti presenti, favorendo una migliore distribuzione del peso corporeo e riducendo la pressione nel punto dolente, in modo da alleviare il dolore eventualmente presente (azione antalgica).
In questo senso i Plantari Ortopedici sono consigliati sia a chi deve semplicemente ridurre il dolore in caso di artrosi, gotta o problemi circolatori (frequenti negli anziani), sia a chi deve intervenire sull’evoluzione di patologie come il piede piatto o l’alluce valgo per evitarne il peggioramento (discorso valido soprattutto per soggetti in età evolutiva come i bambini).
I Plantari Ortopedici, dunque, possono essere applicati tanto ai bambini quanto agli anziani, spaziando da pazienti sportivi a soggetti con malformazioni…