Abbiamo realizzato una guida per facilitarvi nella realizzazione delle vostre terapie domiciliari. All’interno
troverete una descrizione dettagliata sul principio di utilizzo della magnetoterapia e una raccolta fotografica sul posizionamento dei solenoidi sulle diverse regioni anatomiche.
Per
informazioni più dettagliate sui trattamenti specifici di ogni modello Magnum di GLOBUS (lista programmi presenti), si rimanda al Manuale di Utilizzo in dotazione col vostro
dispositivo.
Trattamento indicato per:
In caso di dolori alla zona cervicale si consiglia di posizionare i solenoidi in modalità affiancata e di distendersi sul letto o sul divano durante il trattamento, appoggiando la testa sopra un cuscino.
Trattamento indicato per:
In tutte le problematiche alla spalla è preferibile utilizzare il posizionamento contrapposto.
Trattamento indicato per:
A livello dell’avambraccio è preferibile utilizzare il posizionamento con solenoidi contrapposti. I solenoidi possono essere posizionati anche sopra gessi e tutori.
Trattamento indicato per:
In tutte le problematiche al polso è preferibile utilizzare il posizionamento contrapposto.
Trattamento indicato per:
Trattamento indicato per:
In caso di dolori alla colonna vertebrale i solenoidi vanno posizionati in modo affiancato nei punti più dolorosi. Se la zona da trattare è molto estesa si consiglia di utilizzare due fasce posizionandole una vicina all’altra (oppure la fascia con 4 solenoidi, acquistabile come accessorio). Durante il trattamento consigliamo di sdraiarvi supini sul letto o sul divano, in modo da tener fermi i solenoidi con la schiena.
Trattamento indicato per:
Nell’anca è molto difficile posizionare i solenoidi in modalità contrapposta, quindi il posizionamento è sempre con i solenoidi affiancati.
Trattamento indicato per:
Nel ginocchio è preferibile utilizzare il posizionamento con solenoidi contrapposti. Nel caso in cui non si riesca a posizionare la fascia in modo da rendere i solenoidi paralleli tra loro conviene posizionarli in modo affiancato, sopra l’articolazione o nella zona più dolorosa.
Trattamento indicato per:
A livello di tibia e perone è preferibile utilizzare il posizionamento con solenoidi contrapposti, soprattutto in caso di fratture e ritardi di consolidamento. A livello della caviglia è preferibile utilizzare il posizionamento con solenoidi contrapposti, uno sul lato interno e uno sul lato esterno dell’articolazione.
Trattamento indicato per: